MPS Day 2019
Il 15 Maggio è la giornata Mondiale della Mucopolisaccaridosi Dai una mano anche tu! Partecipa a #MPSAwarenessDay
Le Mucopolisaccaridosi (MPS) sono una famiglia di malattie genetiche rare, ne esistono 7 tipi diversi, tra cui la Mucopolisaccaridosi di tipo I che colpisce 1 individuo su 100.000. È una patologia che interessa più organi e può peggiorare con il tempo, per questo la diagnosi tempestiva è fondamentale per la qualità di vita delle persone con MPS.
Uno dei sintomi più comuni della Mucopolisaccaridosi di tipo I è la rigidità alle mani che limita le attività quotidiane più semplici come ad esempio disegnare.
Grazie al supporto di AIMPS (Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini), sono stati coinvolti i bambini con MPS e le loro famiglie nel progetto di Sanofi Genzyme FattoXarTE che ha come protagonisti i talenti rari.
In occasione della Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulle Mucopolisaccaridosi le loro tele sono state esposte in mostra nella sede di Sanofi Genzyme a Milano.
Scoprile nella gallery e dai una mano anche tu per far conoscere questa patologia #MPSAwarenessDay, seguici sui nostri social Twitter @SanofiGenzymeIT, Twitter @SanofiIT, Facebook , Instagram.
Scarica la locandina del MPS Day 2019.
MAT-IT-2000159