MPS Day 2019

Il 15 Maggio è la giornata Mondiale della Mucopolisaccaridosi Dai una mano anche tu! Partecipa a #MPSAwarenessDay

Le Mucopolisaccaridosi (MPS) sono una famiglia di malattie genetiche rare, ne esistono 7 tipi diversi, tra cui la Mucopolisaccaridosi di tipo I che colpisce 1 individuo su 100.000. È una patologia che interessa più organi e può peggiorare con il tempo, per questo la diagnosi tempestiva è fondamentale per la qualità di vita delle persone con MPS.

Uno dei sintomi più comuni della Mucopolisaccaridosi di tipo I è la rigidità alle mani che limita le attività quotidiane più semplici come ad esempio disegnare.

Grazie al supporto di AIMPS (Associazione Italiana Mucopolisaccaridosi e Malattie Affini), sono stati coinvolti i bambini con MPS e le loro famiglie nel progetto di Sanofi Genzyme FattoXarTE che ha come protagonisti i talenti rari.

In occasione della Giornata Internazionale di sensibilizzazione sulle Mucopolisaccaridosi le loro tele sono state esposte in mostra nella sede di Sanofi Genzyme a Milano.

Scoprile nella gallery e dai una mano anche tu per far conoscere questa patologia #MPSAwarenessDay, seguici sui nostri social Twitter @SanofiGenzymeIT, Twitter @SanofiIT, Facebook , Instagram.

Scarica la locandina del MPS Day 2019.

MAT-IT-2000159

MAT-IT-2000159