FattoXarTE

L’iniziativa “FattoXarTE” del 2019 era rivolta a persone con malattia rara, familiari, amici, caregiver, operatori sanitari e anche semplicemente simpatizzanti che vogliano scoprire qualcosa in più sulle malattie rare.

Per partecipare al progetto e farvi parte è bastato inviare uno scatto, un video o un file di testo (Word o pdf), appartenente a una delle 4 categorie artistiche suggerite:

  • scrittura - poesia
  • scultura - manufatto
  • musica - canto - ballo - teatro
  • disegno - pittura - fumetto - fotografia

FattoXArte Logo

Grazie a “FattoXarTE” i partecipanti hanno potuto essere protagonisti della prima mostra partecipativa dedicata alla Comunità delle Malattie Rare: una selezione dei lavori pervenuti è stata messa in mostra all’evento inaugurale tenutosi in occasione della XII Giornata delle Malattie Rare, il 23 febbraio 2019 alla Fondazione Marco Biagi di Modena.

La mostra è stata allestita e animata grazie al contributo di esperti nelle quattro categorie artistiche, come curatori del progetto.

L’hashtag #FattoXarTE ha veicolato l’iniziativa attraverso i canali social affinché potesse estendersi all’intera Comunità delle Malattie Rare.

MAT-IT-2000159

MAT-IT-2000159